P.IVA: 00428310072
© 2014. All Rights Reserved.
LAURA GIUFFRÈ inizia la sua storia a Valenza, dove consegue il diploma di Maestro d'Arte alla scuola per orafi "Istituto Statale d'Arte Benvenuto Cellini".
Quattro anni di formazione presso prestigiosi laboratori orafi le permettono di "imparare il mestiere", perfezionando la tecnica e acquisendo abilità ed esperienza.
Nel 1983 apre nel cuore del centro storico di Aosta il suo laboratorio, piccolo ma ben strutturato, dove continua a esercitare il lavoro di orafo artigiano, con particolare attenzione alle esigenze dei clienti realizzando soprattutto oggetti su commissione.
Nel 2001 e nel 2002 partecipa alle esposizioni de "Le Botteghe degli Artieri", associazione che raggruppa sei artigiani di diversi settori (ceramica, cuoio, legno, oro) tutti con il laboratorio situato nel centro storico di Aosta. Da allora si è finalmente concretizzata la voglia di realizzare una linea personale basata sull'abbinamento tra oro e legno, contrasto di prezioso e umile, luminoso e sobrio, freddo e caldo al tatto, ma caldo e freddo allo sguardo.
Dal 2004 inizia la sua partecipazione all'"Atelier d'Arts et Métiers", mostra-mercato dell'artigianato valdostano che si svolge in occasione della millenaria "Fiera di S.Orso" a fine Gennaio nella sua versione estiva di Agosto.
In questi appuntamenti è possibile vedere la produzione di pezzi unici o in piccola serie, in oro bianco o giallo a 750 millesimi, spesso in abbinamento con legno invecchiato valdostano, anche con riferimento all'artigianato tipico.